NOT KNOWN FACTS ABOUT ESTRADIZIONE

Not known Facts About estradizione

Not known Facts About estradizione

Blog Article



Visualisation of doc relationships. It shows a dynamic graph with relations involving the act and linked documents. It can be at present only available for legal acts.

L'estradizione può essere considerata una forma di cooperazione giudiziaria che si verifica nel momento in cui uno Stato si trova a dover consegnare advert un altro un soggetto che deve scontare una condanna o che deve essere sottoposto advert un procedimento penale.

L'estradizione del cittadino può essere consentita soltanto dove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali.

To stop computerized queries by computer programs, Linguee only allows a specific amount of queries for every Pc.

Non tutti i reati sono eleggibili for every l’estradizione. Secondo il trattato, l’estradizione è possibile solo for each reati considerati gravi ai sensi delle leggi di entrambi i paesi.

Entro tre mesi dal ricevimento della domanda il Procuratore Generale dovrà presentare e depositare presso la cancelleria della Corte d’appello la propria requisitoria.

Style the word which you try to look for in the research box above. The effects will involve terms and phrases from the general dictionary along with entries from the collaborative one particular. PRODUCTS

L'articolo 26 della Costituzione Italiana recita che "l'estradizione del cittadino può essere consentita soltanto ove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali" e che "non può in alcun caso have a peek here essere ammessa for every reati politici".

Segnatamente, la disciplina codicistica e le convenzioni in materia sono informate ai seguenti principi:

Abbiamo preso in considerazione gli articoli ten e 26 della Costituzione, che introducono dei limiti all’operatività della procedura di estradizione. Le limitazioni non riguardano unicamente i reati di tipo politico. 

. Il concetto è molto semplice: il procedimento penale per cui si richiede l’estradizione deve rappresentare un reato sia in Italia sia nell’ordinamento straniero.

Una volta ricevuta la domanda, il Ministro della Giustizia ove non ritenga di doverla respingere, la trasmetterà, completa di tutta la documentazione advertisement essa allegata, al Procuratore Generale presso la Corte di Appello, entro 30 giorni click to read more dal suo ricevimento.

All'istanza deve essere allegato il provvedimento che dispone la restrizione della libertà o la sentenza di condanna alla reclusione e i seguenti documenti:

Non in tutti i casi Check This Out sarà possibile concedere l’estradizione. Arrive abbiamo già anticipato, non è ammessa for every i reati politici e for each quelli che all’estero vengono puniti con la pena di morte. L’estradizione è inoltre vietata:

Report this page